Claudia Grassi

Claudia Grassi

Consigliere

Si occupa di diritto di famiglia italiano in tutte le sue declinazioni con una particolare attenzione dedicata anche al diritto di famiglia comunitario e internazionale: procedimenti contenziosi tra coniugi di diversa cittadinanza, regime giuridico dei matrimoni e delle unioni miste. Un approfondimento particolare negli anni è stato dedicato inoltre al fenomeno della sottrazione internazionale di minori (meglio nota come child abduction e tutelata in ambito internazionale e comunitario).

Nata a Bologna, si è laureata all'Università Alma Mater di Bologna nel 1991, discutendo la tesi in Diritto Processuale Civile. Dal 1995 è iscritta all'albo degli Avvocati di Bologna.
Dal 2010 è avvocato abilitato al patrocinio avanti alla Corte di Cassazione ed alle altre magistrature Superiori. Ha partecipato a numerosi corsi di specializzazione e convegni in materia di Diritto di Famiglia, nazionale ed internazionale.
E' membro di associazioni nazionali ed internazionali di diritto di famiglia. Socio fondatore di ex AIADC - Associazione Italiana Professionisti Collaborativi. Avvocato facente parte del network di avvocati costituito a Londra da Reunite International.

Inglese